Anche quest’anno la Scuderia San Marino sarà rappresentata dai nostri equipaggi al 18° Rallylegend.
L’evento che potrà festeggiare i suoi diciotto anni cercherà di mantenere il format ed i contenuti quanto più possibile, fedeli a quelli consueti, senza rinunciare agli eventi, agli incontri e le celebrazioni all’interno di Rallylegend Village, ridisegnato sulle normative anti Covid-19.
La presenza del pubblico, proveniente da tutta Europa ed oltre, anch’essa è stata disciplinata e regolamentata in base all’evolversi della situazione e delle disposizioni emanate dal Governo Sammarinese.
Entriamo ora nel vivo della gara, elencando i numerosi portacolori della Scuderia San Marino, i quali prenderanno il via alla competizione vera e propria (cronometrata) denominata appunto “Rallylegend”.
Scorrendo l’elenco iscritti troviamo il duo ormai assodato composto da Rosati Stefano con alle note il presidente della Scuderia San Marino Sergio Toccaceli a bordo della Talbot Lotus (1981).
Presenti anche alcuni navigatori biancoazzurri tra cui Mirco Gabrielli, sul sedile di destra di una Porsche 911 3.0 con al volante Sergio Galletti.
Sulla bellissima Lancia Delta Integrale del 1990 ci sarà invece Livio Ceci, che affiancherà come di consueto per questa gara Fedolfi Nicolò; auto più recente per Massimo Bizzocchi che navigherà Alessandrini Pierluigi su Ford Fiesta WRC. Biordi Alessandro, infine, sarà alla destra di Frassinetti Albano: i due porteranno in gara una Ford Escort Cosworth del 1993.
Altro equipaggio che non poteva mancare a questa manifestazione è quello composto da Colombini Marcello e Marco Selva a bordo della BMW M3 E30. Cambio di vettura per Loris Baldacci che guiderà una Porsche 911 Carrera RS affiancato da Zafferani Enzo, mentre Nicolini Andrea, con Cavalli Marco alle note, porteranno in gara la Mazda 323 GTR del 1992. A bordo della Subaru Impreza del 2007 ci saranno Stefano Valli e Agazzi Andrea. Troviamo poi anche Simoncini Davide, sempre con la sua Opel Corsa GSI del’95, assieme a Marco Inglese; presenti anche il duo Pignani Elia con Fabrizio Gorrieri a bordo di Peugeot 106 Rally.
Nella categoria “Heritage” vedremo il ritorno di Fabio De Luca sul sedile di destra di Beccari Ferruccio su Alfa Romeo GT Junior del 1972, mentre nella “LSX” ci sarà il duo Simone Temeroli e Gianciecchi Luca con la Bmw M3 E30. Per finire, nelle “Legend Stars”, ci sarà come ogni anno il presidente della Fams ed ideatore della manifestazione Paolo Valli con la sua Lancia Delta S4 del 1986; altri due cognomi ben noti nel mondo dei rally saranno al via di questa gara: Andrea Ercolani Volta navigato da Matteo Roggia con una Ford Sierra Cosworth del 1988.
La gara è strutturata su tre giornate con punto centrale il Multieventi di Serravalle ovvero il “Rallyvillage”, da qui è prevista la partenza venerdì sera alle 19:00 e l’arrivo di domenica alle 13:00. Saranno 236,62 i km totali di cui 72,90 contro il cronometro, suddivisi in dodici ps composte da “I Laghi” di 3,8 km, la “Faetano” di 6,50 km, “La Casa” di 12,92 km, la “The Legend” di 4,38 km ed infine “Le Tane” di 4,47 km.
Buon divertimento a tutti i partecipanti.
Samanta Grossi
Addetta Stampa Scuderia San Marino
press@scuderiasanmarino.com