37° Rally Città di Bassano: Frattalemi Giuseppe portacolori della Scuderia San Marino

Non solo terra questo weekend per la Scuderia San Marino. La stessa sarà presente infatti anche al 37° Rally Città di Bassano, gara valida per l’International Rally Cup, serie ideata dal toscano Loriano Norcini.

Prenderà parte alla gara vicentina il giovane Giuseppe Frattalemi, originario di Enna:

“sarà la prima volta per me a questa gara, anche se ho già partecipato al campionato IRCup nel 2017 con la Clio R3C. Sarà una gara difficile e lunga con condizioni avverse, ma cercheremo di fare del nostro meglio e di divertirci principalmente”

ha commentato il pilota siciliano.

Giuseppe sarà a bordo della Renaul Clio S1600, del Team FG Racing di Ferniani Gabriele, auto che ha già utilizzato lo scorso anno al Rally Terra di Argil chiudendo 3° assoluto. Alla sua destra ci sarà Fabiano Cipriani con cui ha già condiviso l’abitacolo in qualche gara.

La competizione si svolgerà su due giornate: venerdì 25 partenza alle ore 18:00 dal “Palazzetto dello Sport” di Bassano del Grappa in direzione della prima prova, “Valstagna” di 12,80 km, per poi ripeterla prima del riordino notturno. Per sabato sono invece previste due prove da ripetersi due volte: la “San Luca” di 14,65 km e la “Cavalletto” 22,84 km. La gara prevede un totale di 100,58 km cronometrati su 351,37 complessivi.

Si precisa che gli orari si riferiscono al 15° Rally Storico Città di Bassano. Il 37° Rally Città di Bassano partirà a seguire con un intervallo che sarà deciso dal direttore di gara.

Si ricorda che la manifestazione sarà a “porte chiuse” e per consentire agli appassionati di seguire il rally saranno effettuati collegamenti in diretta alla fine delle prove speciali attraverso le telecamere di Opus Media e i commenti di Achille Guerrera.

Samanta Grossi
Addetta Stampa Scuderia San Marino
press@scuderiasanmarino.com

23 Settembre 2020
1.060 Views