Stefano Valli is back! Ad Imola il ritorno al volante

Gradito ritorno al volante per Stefano Valli, che dopo uno stop durato diversi mesi tornerà nuovamente indossare casco e tuta per scendere in pista questo fine settimana in occasione del quarto dei sette doppi appuntamenti del Trofeo Super Cup, il campionato nazionale riservato a varie tipologie di vetture.

Il plurititolato campione italiano Turismo, porterà in gara una BMW M3 E90 gestita dal consolidato staff della Zerocinque Motorsport; una vettura molto familiare e su un circuito come quello di Imola, già in passato teatro di tante sue epiche imprese.

Per il portacolori della scuderia San Marino si tratterà di un’apparizione “spot”, ma il suo obiettivo è quello di puntare al bottino grosso nella Prima Divisione che vedrà al via oltre 35 vetture.

Interessante anche l’abbinamento nello stesso weekend con i campionati ACI Sport ed il TCR Italy, che conferiranno alla serie organizzata dalla A.S.D. Italia Corse maggiore visibilità e prestigio.

Nell’ottica di questo impegno, nei giorni scorsi Valli ha sostenuto un test sulla pista di Adria, girando immediatamente su tempi molto interessanti.

L’appuntamento di Imola entrerà nel vivo a partire da venerdì mattina con le prove libere, che proseguiranno con una seconda sessione anche nel pomeriggio. Sabato 28 le qualifiche (20 minuti) sono in programma a partire dalle ore 11.05, mentre la prima delle due gare della durata di 25 minuti scatterà alle ore 16.40. Gara 2 prenderà il via infine domenica alle ore 11.30.

 

Samanta Grossi

Addetta Stampa Scuderia San Marino

press@scuderiasanmarino.com

26 Luglio 2018
965 Views