Anche quest’anno si è disputato l’evento più atteso nella Repubblica del Titano, stiamo parlando del Rallylegend, arrivato ormai alla sua diciottesima edizione.
Al via della gara presenti diversi equipaggi della scuderia San Marino, andiamo ad analizzare i loro risultati.
Nella categoria “WRC/Kit” gli alfieri bianco azzurri concludono con una 7° piazza assoluta per Massimo Bizzocchi sul sedile di destra di Alessandri Pierluigi che portavano in gara una Ford Fiesta WRC ed un 15° posto assoluto per il driver Davide Simoncini coadiuvato dall’amico Marco Inglesi con la loro Opel Corsa Kit Car. Pignani Elia alla guida della Peugeot 106 Maxi affiancato da Fabrizio Gorrieri si piazzano diciottesimi.
Ecco qualche parola di Massimo:
“è stata una bellissima gara, ci siamo divertiti molto. Tutto sommato anche i tempi sono andati sempre migliorando. Un plauso va all’organizzazione per essere riuscita a svolgere un evento così grande in questo momento così difficile.”
Per quanto riguarda le “Mith”, 8° posto per il navigatore bianco azzurro Biordi Alessandro che affiancava Frassinetti Albano su Ford Escort Cosworth, mentre per Livio Ceci 11° posto coadiuvando Nicolò Fedolfi, 19° piazza per Andrea Nicolini e Marco Cavalli su Madza 323GT-R, mentre sfortunato ritiro per Marcello Colombini e Marco Selva BMW M3E30.
Tra le “Historic”, grande prestazione per Stefano Rosati e Sergio Toccaceli sulla Talbot che chiudono secondi, ecco un loro breve commento:
“eravamo già partiti consapevoli che Bianchini aveva una vettura più performante della nostra, ma anche con l’intenzione di divertirci come sempre. Il mio pilota è sempre al top ma ha dovuto imparare a guidare con le nuove Michelin (che non è stato facile). Dobbiamo ringraziare come sempre Salvatore Tontini e i nostri amici per il lavoro massacrante che gli abbiamo fatto fare.”
Continua il podio con Loris Baldacci con Enzo Zafferani che chiudono terzi con la Porsche 911 Carrera RS,
“un emozione sempre unica – ci racconta Loris – salire sul podio del Rallylegend sono molto soddisfatto del risultato e sinceramente non me lo aspettavo perché la Porsche non è una macchina che ti da subito fiducia, ci sono volute diverse prove prima di prenderci la mano ma passo dopo passo è arrivata d’altronde questa è la normale conseguenza di quando si corre poco durante l’anno. Detto questo devo fare i miei più sentiti complimenti all’organizzazione per questo magnifico evento che in un momento del genere non era facile organizzare. Ringrazio di cuore al mio navigatore Enzo Zafferani che ha reso tutto ciò possibile e alla squadra corse Balletti che ci hanno portato una macchina molto competitiva grazie ancora e ci vediamo al prossimo anno!!”
Quinta posizione per il codriver Mirco Gabrielli a bordo di Porsche 911 con al volante Sergio Galletti. Ecco le parole di Mirco:
“gara tutto ok ho portato al debutto un ragazzo che viene dalle salite e dopo qualche piccolo errore di apprendistato abbiamo migliorato sempre di più facendo anche qualche tempo interessante. Grazie al Team Balletti che ci ha dato una macchina molto competitiva.”
Non è di certo mancato il divertimento nella categoria “LSX” dove vedevamo Temeroli Simone affiancato da Giancecchi Luca a bordo della BMW M3 E30.
Anche tra le “Legend Stars” l’intrattenimento non è mancato con la Lancia Delta S4 di Paolo Valli; in particolar modo è stata una grande emozione vedere due cognomi del mondo dei rally di nuovo assieme, sto parlando di Ercolani Volta Andrea con Matteo Roggia sul sedile di destra della Ford Sierra Cosworth.
Ph. A. Zini
Samanta Grossi
Addetta Stampa Scuderia San Marino
press@scuderiasanmarino.com