Campionato Easykart: Alessandro Pedini Amati schierato ad Adria per la Scuderia San Marino

Domenica 19 luglio parte la stagione 2020 dell’Easykart Trophy con l’appuntamento ad Adria. Durante il quale vedremo prendere parte il nostro giovanissimo (classe 2006) Alessandro Pedini Amati, portacolori della Scuderia San Marino.

Dopo lo stop forzato che tutti sappiamo, è tornato in pista con due week end di test, nei quali si era piazzato sempre al terzo posto in entrambi gli eventi (tenendo in considerazione che è risultato primo tra i piloti privati dato che i primi due classificati sono appartenenti a due team di rilevanza italiana).

Come abbiamo anticipato poco sopra la prima gara ufficiale sarà il 19 luglio ad Adria, sentiamo Alessandro con un commento pre gara: “un particolare ringraziamento va al mio meccanico Nicola Di Maggio che mi segue dall’anno scorso quando con mio padre abbiamo deciso di intraprendere questa attività, ma anche agli sponsor che mi permettono di partecipare al campionato nonostante le difficoltà del periodo. I presupposti per sperare in un buon risultato ci sono tutti.”

E’ sospesa al momento la collaborazione con Go-Kartv, il programma televisivo di SportItalia dedicato al mondo del go-kart, a causa della situazione economico-sociale creatasi a seguito dell’emergenza epidemica di Covid-19.

In bocca al lupo.

Samanta Grossi
Addetta Stampa Scuderia San Marino
press@scuderiasanmarino.com

10 Luglio 2020
717 Views