I piloti della Scuderia San Marino vanno alla ricerca del riscatto

L’ultimo fine settimana di settembre si è rivelato piuttosto complicato per alcuni piloti della Scuderia San Marino, che hanno preso parte alle gare di rally e su pista.

L’equipaggio di Sergio Galletti e del navigatore sammarinese Mirco Gabrielli nel prestigioso Rally Elba Storico si è ritirato a causa di un problema al motore, mentre occupavano la quinta posizione assoluta. 

Sottotono anche la prova di Mattia Drudi, impegnato sul circuito tedesco del Sachsenring: l’italiano, insieme al compagno Thierry Vermeulen, ha chiuso Gara 1 in 10° posizione e Gara 2 in 12° piazza. Davide Meloni avrebbe dovuto partecipare alla gara del Donington nel Avon Tyres National Formula Ford Championship, ma a causa di un sopraggiungersi di impegni personali non è riuscito a essere partecipe sul territorio inglese. 

La voglia di riscatto parte proprio dai rallysti Emmanuele Perna e Samanta Grossi, chiamati a portare alta la bandiera della Scuderia nel Rally Città di Pistoia. 

Su pista l’attenzione si sposta a Barcellona, dove le prove inizieranno venerdì 30 settembre. Al Lamborghini Super Trofeo Europa si sono iscritti Emanuel Colombini ed Emanuele Zonzini, insieme a Luciano e Donovan Privitelio. Sempre nella città spagnola gareggeranno nel GT4 European Series, categoria Am, Paolo Meloni e Massimiliano Tresoldi. 

Sabato primo ottobre spazio anche ai kart con Nicolas Tagliaferri impegnato a Corridonia per la finale italiano club.

Ufficio stampa Scuderia San Marino

Matteo Pascucci 

29 Settembre 2022
343 Views