L’evento più atteso dell’anno per la Scuderia San Marino

Tutto pronto nella Repubblica di San Marino per la 18° edizione del Rally Bianco Azzurro, che si disputerà sabato 26 e domenica 27 maggio negli asfalti della Repubblica del Titano.

Il percorso della gara sarà costituito da otto prove speciali, suddivise in due giornate di gara. Il via alle danze sarà nella giornata di sabato 26 maggio con il doppio passaggio sulla “Canepa” lunga 7.1 km.  Domenica giornata intesa con ben sei prove speciali, due da ripetersi tre volte, la new entry “Valle di Teva” 7.36 km e la  “Le Tane” 5.9 km per un totale di 53.98 km di prove cronometrate.

Nel rally moderno sono 30 gli iscritti alla gara. Andando in ordine di elenco vediamo l’unica R5 “bianco azzurra” guidata da Jader Vagnini in coppia con Giulia Zanchetta a bordo della Peugeot 208 T16, stessa casa produttrice ma differente classe (S2000) per Costa Corrado alle note di Paolo Diana.

Intramontabile la Subaru Impreza N12 guidata da Rossi Cristiano coadiuvato da Sonia Menichetti in classe N4. In A8 vediamo una sfida diretta tra Colombini Marcello affiancato da Selva Marco (BMW M3 E30) e Pellegrini Stefano su Lancia Delta 16V navigato da sua moglie Cristina De Luigi.

Cambio di vettura per Fabio De Luca che sarà alle note di Macina Giuseppe su BMW E36 M3 (GF5), invece in GF4 troveremo la Fiat Uno Turbo IE di Bugli Renzo. Sempre Fiat ma più dei tempi nostri abbiamo Santini Antonio con la sua compagna Elisa Capacci a bordo della loro 595 Abarth (A7).

Con il numero 15 si presenterà ai nastri di partenza Pancotti Nicolas in classe Prod. Evo (E7) alla guida di Renault Clio.

Sfida a tre in classe N3 infatti vedremo schierati due equipaggi a bordo di Renault Clio RS, formati da Mularoni Leo affiancato da Bartolucci Mattia e da Zagnoli Alvaro con alla sua destra Franciosi Alberto, a completare va Lanci Maicol e l’esperto naviga Livio Ceci su Renault Clio Williams.

Un altro tris anche per la classe successiva, R2B, sempre in ordine di elenco, troveremo Gabrielli Mirco a navigare su Citroen C2 Alessandro Monti per continuare con la coppia sammarinese Tomassini Danilo e Stefano Spadoni (impegnati nel CI.Wrc) a bordo di Renault Twingo, a chiudere Nicolini Andrea alla guida di Ford Fiesta affiancato da Baldani Marco.

Duello interessante per quanto riguarda la E6, troveremo la Peugeot 106 guidata da Giulianelli Michele coadiuvato dalla giovane lady portacolori Anna Tonini, se la dovranno vedere con l’Opel Corsa B di Simoncini Davide in coppia con Ercolani Lorenzo. In N2 avremo Stacchini Francesco con Piras Manuel a bordo di Peugeot 106 Rallye.

Sette sono gli equipaggi totali nello storico e tre sono “titani”. Muccioli Giovanni con De Marini Enrico (BMW320 E 21), Bollini Gabriele con Maria Giovanna Francini (Fiat 131 Abarth), Piscaglia Patrizio ed Angelini Matteo (Volkswagen Golf GTI).

Per quanto riguarda la categoria RallyStars su Ford Escort Cosworth ci sarà Valter Masi in coppia con Stefano De Marchi, su BMW M3 Pasini Marco navigato da Cavalli Marco ed infine Pasini Vincenzo con la Fiat 600.

In fine ma non meno importanti nella Parata vedremo il giovanissimo Matteo Manzaroli affiancato da Tamagnini Federico su Alfa Romeo 75 ed Alen Burgagni con suo papà Antonio Burgagni alle note su Fiat 131 Abarth.

 

In bocca al lupo a tutti quanti

 

Samanta Grossi

Addetta Stampa Scuderia San Marino

press@scuderiasanmarino.com

25 Maggio 2018
1.529 Views