Mini Challenge Italia: medaglia d’argento per Ugo Federico Bagnasco a Vallelunga

Il quarto dei cinque round del MINI Challenge 2020 è andato in scena sul circuito romano di Vallelunga, offrendo due gare spettacolari e ricche di colpi di scena, secondo quella che ormai è diventata una piacevole tradizione in MINI.

Nella categoria “Lite” era ai nastri di partenza Ugo Federico Bagnasco, sempre ovviamente a bordo della sua Mini John Cooper Works. Per il portacolori della Scuderia San Marino tutto sommato è stato un weekend positivo a confronto degli ultimi.

Ecco le parole di Federico:

“in questa gara ci siamo riscattati un po dalle precedenti. Siam partiti bene fin dalle qualifiche dove ho fatto pole position. Gara 1 inizia con quasi subito una bandiera rossa e quando riprendiamo ero in vantaggio di due secondi che sono riuscito a tenermi fino a tre giri dalla fine dove è arrivato il mio avversario Amati ed abbiamo “lottato” ma senza riuscire a tenerlo dietro, finendo secondo. In gara 2 fino a nove minuti prima del traguardo ero in seconda posizione ma purtroppo il sogno del podio si sgretola nel momento in cui mi esplode una gomma, faccio il cambio ai box ma ormai non c’era possibilità di rimonta”.

Grintoso Federico e sempre più determinato, ci vediamo al prossimo appuntamento.

Samanta Grossi
Addetta Stampa Scuderia San Marino
press@scuderiasanmarino.com

23 Settembre 2020
551 Views