Lo scorso weekend è andato in scena l’ultimo round del MINI Challenge 2020 sul circuito di Monza, offrendo due gare spettacolari e ricche di colpi di scena, secondo quella che ormai è diventata una piacevole tradizione in MINI.
Nella categoria “Lite” era ai nastri di partenza Ugo Federico Bagnasco, sempre ovviamente a bordo della sua Mini John Cooper Works. Per il portacolori della Scuderia San Marino è stato un fine settimana piacevole, lo vediamo chiudere il campionato nella generale al quarto posto.
Ecco le parole di Federico:
“siamo partiti con il piede giusto. In entrambe le prove libere sono arrivato primo, in qualifica ho fatto pole position ed ho vinto Gara 1. Per la seconda gara si parte in classifica della precedente, per cui ero davanti. Peccato che durante la partenza si sono scontrate alcune vetture della categoria “Pro”, rallentando ho perso qualche posizione. Entra in pista la Safety Car che rimane per ben quindici minuti (su venticinque di gara) invece della bandiera rossa. Ripreso il regolare giro torno in testa anche con un po di distacco sul secondo, peccato che ho avuto dei problemi elettronici con il traction control, facendomi scivolare in terza posizione.”
Gli imprevisti fanno parte delle gare ma Federico durante tutto questo campionato si è difeso bene e ha sempre mantenuto la concentrazione e determinazione necessaria per fare ottimi risultati.
Samanta Grossi
Addetta Stampa Scuderia San Marino
press@scuderiasanmarino.com