Siamo spiacenti di comunicare che il 18° Rally Bianco Azzurro, previsto in questo weekend, non si disputerà.
Alcune difficoltà sorte al momento dell’emissione del contratto assicurativo della gara ci impediscono di avere garanzie certe sulla validità della stessa copertura assicurativa e, pur avendo già pagato il relativo premio, abbiamo deciso di non procedere con l’organizzazione dell’evento. La tempistica ci ha inoltre impedito di reperire oggi stesso, visto il poco tempo tra quando si è evidenziato il problema – questa mattina – e l’inizio della gara, una copertura assicurativa diversa da quella riguardante la convenzione ACI/Allianz.
Ci teniamo a precisare che nei tempi previsti la Segreteria di Stato Affari Interni di San Marino, il Ministero delle Infrastrutture Italiano, l’Amministrazione Provinciale di Pesaro/Urbino, la Prefettura di Pesaro/Urbino e tutte le Amministrazioni interessate dalla gara hanno rilasciato le proprie autorizzazioni allo svolgimento della gara.
La gara è stata inoltre regolarmente iscritta ad inizio anno nel calendario nazionale FAMS 2018 e nel calendario nazionale ACI Sport 2018 – categoria rally. Il regolamento particolare di gara è stato approvato dalla FAMS in data 04.04.2018.
Rinviamo quindi il 18° Rally Bianco Azzurro ad una nuova data che andremo a comunicare, in accordo con FAMS e sentiti i competenti organi sportivi ACI, nella prossima settimana.