Riparte la stagione del rally con il Val del Tevere

Archiviata la prima settimana di ritorno alle gare per i piloti della Scuderia San Marino con il 16° posto assoluto di Jacopo Bergamin e Alice Tasselli al 9° Ronde della Val Merula e il ritiro di Mattia Drudi alla 12 ore di Bathrust, con la sua Audi che è stata coinvolta in un incidente e costretta a non concludere la manifestazione. 

Questo fine settimana ripartono i campionati Raceday, con le vetture moderne, e il Campionato Italiano Rally Terra dedicato alle auto storiche con il Rally Terra Val del Tevere in provincia di Arezzo. È il primo grande appuntamento della stagione 2023 e la Scuderia San Marino non farà mancare la sua presenza con numerosi iscritti in entrambe le classi. Nel moderno Jader Vagnini sarà navigato da Martina Musiari, con la quale ha gareggiato per alcuni tratti anche nel finale della scorsa annata. Simone Temeroli farà squadra con Giacomo Mainardi, new entry nella famiglia della Scuderia. Iscritti anche gli equipaggi formati da: Maicol Lanci e Riccardo Biordi; Daniele Ceccoli e Piercarlo Capolongo; il navigatore Diego Zanotti assisterà il pilota Roberto Camporese e torneranno alla guida anche Jacopo Bergamin e Alice Tasselli. 

Ben cinque gli equipaggi che si sono iscritti nello storico: Bruno Pelliccioni farà squadra con un navigatore d’eccellenza, Roberto Selva, presidente della Scuderia. Presente la coppia Corrado Costa e Domenico Mularoni e Nemo Mazza con Marco Cavalli. Infine, i piloti della Scuderia Germano Bollini e Massimo Moroni gareggeranno insieme a Matteo Roggia e Daniele Conti.

Ufficio stampa Scuderia San Marino

Matteo Pascucci

9 Febbraio 2023
537 Views