Franciacorta: Alessandro Pedini Amati sale sul podio e Giacomo Marchioro si difende bene

A Franciacorta, ultimo appuntamento di Campioanto Easykart lo scorso weekend, per i giovanissimi portacolori della Scuderia San Marino. Alessandro Pedini Amati ha concluso il suo percorso con un terzo posto assoluto nell’Easykart 100, mentre Giacomo Marchioro per un soffio non ha centrato il podio nel Rotax Max Challenge, classe Junior.

Ecco le parole di Alessandro: “sono veramente contento di questo podio, è stato un campionato davvero ricco di emozioni e tanta esperienza con cui saluto la Easykart 100 nella quale non correrò più ma sarò pronto ad essere di nuovo competitivo nella prossima stagione. Spero che gli sponsor e la mia famiglia continuino a permettermi di correre (come dice la mamma prima viene la scuola…), però la voglia e la determinazione è tanta. In gara 1, questo weekend, abbiamo fatto fatica a trovare il giusto assetto e per cui ci siamo classificati quinti, anche in qualifica. Mentre in gara 2, che è quella che assegna i punti, Nicolino Di Maggio ha trovato un assetto che si adatta ancora meglio a me e mi permette di chiudere la gara terzo con un distacco sugli inseguitori di circa cinque secondi. Chiudiamo la classifica assoluta dell’italiano Easykart in 6° posizione a pari merito con il quinto, a 108 punti. Devo ringraziare per il supporto la mia famiglia che mi segue e sostiene sempre, il mio meccanico, telaista, motivatore, motorista, Nicolino Di Maggio e Andrea Giacobbi che ci ha fornito il materiale per correre. Grazie a voi della scuderia San Marino che mi riservate tanta attenzione.”

Un podio veramente meritato a coronamento di un impegno profuso durante tutta la stagione.

Giacomo ci lascia con un suo commento: “anche se la pista non è una delle mie preferite sono andato subito forte fin dai test della scorsa settimana. Poi domenica mattina in qualifica succede il solito casino e mi qualifico undicesimo. In gara 1, sapendo le mie potenzialità su questo tracciato, parto determinato e riesco a rimontare fino alla settima posizione. Infine in gara 2 riesco ad arrivare fino alla 4° posizione, sfiorando il podio per un nulla, peccato, ma ci saranno altre occasioni. Grazie al mio meccanico di fiducia ovvero mio padre Christian e tutto il Team Dannic Racing.”

Complimenti ad Alessandro e Giacomo per la loro passione e determinazione che hanno dimostrato in questo campionato, speriamo di rivederli presto in pista.

Samanta Grossi
Addetta Stampa Scuderia San Marino
press@scuderiasanmarino.com

24 Settembre 2020
891 Views