Vittoria per Jader Vagnini al 6° San Marino Rally Show

Il weekend d’oro per la nostra Scuderia San Marino prosegue anche sulle strade del 6° San Marino Rally Show, con la stupenda vittoria di Jader Vagnini coadiuvato da Marco Baldazzi sulla Skoda Fabia R5.

Jader ci rilascia un commento: “Macchina molto diversa anche se la stessa a confronto di quella usata al Bianco Azzurro, tutta la gara completamente sotto la pioggia, mentre qui con l’asciutto tutto sommato ho gestito bene. Alla fine, sulla terza prova, me la sentivo cucita addosso, questo grazie ai ragazzi del Team HK, in particolare Giovanni e Pier, nella quale ho potuto abbassare ancora il mio tempo guadagnandomi il primo posto. Un ringraziamento particolare va ad Alessandro Re che mi ha dato una macchina stupenda. Mi piacerebbe poterci correre più spesso con questa R5 davvero gustosa, chissà magari qualcosina nel Raceday su terra! Felicissimo di tutta la gara!”.

Quarta posizione per Marcello Colombini e Marco Selva su Lancia Delta (classe A8), quinta posizione per Stefano Rosati sulla bellissima Talbot Lotus navigato da Sergio Toccaceli.

Primo di A7/E7 e decimo assoluto troviamo Pancotti Nicolas con Cardinali Francesco a bordo della fedele Renault Clio. A seguire Lanci Maicol con Valentina Zandonà anche loro su Clio Williams.

Decima piazza per Antonio Santini ed Elisa Capacci su Abarth 595 rally, subito a seguire troviamo Mularoni Leo con Mattea Modenini (secondi di N3); tredicesimo Domenico Bombara su Clio R3C con Lisa Filippozzi.

Quindicesimo posto assoluto e primi di Prod. S2 (N2), per i giovani Emmanuele Perna con alle note Samanta Grossi su Citroën Saxò VTS, ecco un breve commento del pilota: “Purtroppo al primo giro ho fatto una scelta troppo cautelativa sulle gomme, col risultato che la macchina nella seconda parte della prova non mi piaceva. Dopo il cambio gomme la piccola Saxò è tornata a dare sicurezza e quindi anche noi come al solito abbiamo fatto due cameracar da “zelig”… Ringrazio Andrea per i consigli fondamentali, la mia naviga sempre al top e gli amici in prova pronti a sbracciarsi”.

Diciottesimi Francesco Stacchini con Marco Baldani su Peugeot 106. Seguono i fratelli, Andrea ed Elisa Zanotti su C2 e subito dopo, Marco Ferri con Schiaratura Davide su Peugeot 306 (N3).

Chiudono in ventiduesima posizione Andrea Righi e Paolo Michelotti su BMW 320 E21, seguito da Cosimo Bombara e Davide Rizzo sulla fedele 106 e da Manuele Marzi ed Alberto Franciosi anche lui a bordo del 106 Rallye.

Classifica completa (clicca qui).

Ph A. Zini

Samanta Grossi
Addetta Stampa Scuderia San Marino
press@scuderiasanmarino.com

18 Luglio 2019
867 Views